Agonisti

E’ bello pedalare con tranquillità, da soli o in compagnia e poter ammirare la natura senza veli. Ma la bici non è solo questo, è molto di più. E’ una sfida, prima di tutto con se stessi e poi con gli altri. E’ la possibilità migliorarsi, di andare oltre i propri limiti.

 

Siamo in molti che vivono la bici con questo spirito. Non importa se siamo su strada, sterrato o pista. Non importa se siamo in pianura, salita salita o discesa. L’importante è andare a tutta!

 

C’è chi si allena svegliandosi quotidinanamente all’alba, chi si affida a specialisti, chi lo fa in modo scientifico, metodico ed ordinato. Chi macina migliaia chilometri al mese, chi spiana salite come se fossero cavalcavia. E’ lo spirto pulito e la voglia di migliorarsi che ci accomuna.

 

La preparazione alla gara, si trasforma in un rito da consumare ogni volta allo stesso modo, in modo quasi maniacale. Ognuno ha il suo.

 

E la gara? che sia granfondo, cronometro o cronoscalata, non c’è differenza: quando le lancette dell’orologio iniziano a girare, si scatena l’inferno, si va a tutta!

Oltre i propri limiti.

Clicca sull'immagine per aprire la galleria fotografica

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies