Clan vintage
Lo spirito Vintage dei Cassinis
Lo spazio sul tempo, un interesse generale, che non riguarda solo il mezzo bicicletta fine a se stesso, ma il desiderio di appassionati, di vivere un ciclismo più sereno, un ciclismo a cui piacciono i percorsi lontani dalle auto e dal traffico. Un ciclismo che sia sport, ma non condizionato necessariamente dai tempi e dalle classifiche.
Pedalando sulle specialissime che hanno fatto la storia del ciclismo, capolavori realizzati dalle sapienti mani di abili artigiani al servizio dell’evoluzione della bici da corsa, quando personalità e tecnica si fondevano per dare forma ad oggetti unici.
Partecipando a raduni ciclo storici dove alla base c’è la voglia di condividere assieme questa passione e questo comune interesse, e dove può accadere di diventare occasionali gregari ai grandi campioni del passato. Ma anche una profonda ammirazione e rispetto nell’ apprendere le imprese leggendarie di un ciclismo “Eroico” fatto di sana fatica. E nell’emulare quel mondo, forse nel nostro intimo ci sentiamo un po’ partecipi in platonici fotogrammi di un film in bianco e nero o dai colori sbiaditi di un tempo passato.
Un ciclismo tra amici, che magari si danno battaglia e competono, ma in maniera scherzosa e nel rispetto del fair-play. Coniugare attività fisica, scoperta del territorio e delle tradizioni popolari, ivi comprese quelle enogastronomiche.