Cassinis in rosa

L’A.S.D. Cassinis Cycling Team ha avuto, fin dalla sua nascita, una forte componente femminile, che pratica il ciclismo a tutti i livelli. 

Le quote rosa rappresentano il 25% degli associati e sono asse portante dell’Associazione, in termini sia di partecipazione alla vita associativa che sportiva. La governance dell’associazione infatti riflette questo bilanciamento.

Sono femminili i risultati individuali più prestigiosi: l’atleta di punta, Isabella Mitrotti, si è classificata in questa ultima stagione seconda in Coppa Lombardia, prima (nel percorso lungo) della Bosses du 13 a Marsiglia e in ottima posizione nelle gare che fanno parte del circuito Prestigio. Altre vittorie e piazzamenti sono stati regalati dalle altre atlete.

 

Nel 2011 è stata organizzata la prima uscita sociale “Cassinis in rosa”, un evento di grande successo, entrato nel calendario istituzionale  dell’Associazione.


Il settore femminile è stato premiato nel 2011 dall’Udace Comitato di Milano al primo posto per il maggior numero di tesserate femminili e i risultati conseguiti.

 

E' obiettivo dell'ASD Cassinis Cycling Team la promozione del ciclismo tra le donne.

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies