REGOLAMENTO TROFEO MTB 2013

Il trofeo Cassinis MTB assegnato a chi tra gli iscritti della squadra ASD Cassinis Cycling Team riporta il maggior punteggio partecipando ad una serie di gare selezionate tra quelle organizzate a livello nazionale ed internazionale secondo quanto descritto nel presente regolamento. L’elenco delle gare, contenuto nella tabella allegata, si articola in diverse prove:

- Gare del Gruppo A (6 gare)
- Gare del Gruppo B (6 gare)
- Gare internazionali
- Pedalata Sociale di fine stagione

Per classificarsi l’atleta dovrà sostenere almeno 4 gare a scelta tra quelle dei vari gruppi; almeno una gara dovrà essere scelta tra quelle del gruppo A o del gruppo Gare Internazionali.

A fini del trofeo MTB Cassinis verrà assegnato un punteggio calcolato con il seguente sistema:
Vengono assegnati i punti in proporzione al distacco dal primo assoluto della categoria di appartenenza (EL, M1, M2 etc.). Il punteggio è attribuito secondo la seguente formula: 130 - [(t-t1)/t1x100] x coeff. (dove "t" è il proprio tempo, "t1" il tempo del primo assoluto, "coeff." il coefficiente di difficoltà).
Per la Pedalata Sociale il calcolo del punteggio è 130 - [(t-t1)/t1x100]
Per ogni percorso è previsto un coefficiente di difficoltà che tiene conto del dislivello e della lunghezza. La formula del coefficiente è la seguente: [(dislivello / Km x 5) + (Km / 5)] /13
Il punteggio finale ai fini dell’atribuzione del Trofeo sarà dato dalla somma del punteggio della Pedalata Sociale + il punteggio dei migliori 3 risultati delle gare del Gruppo A + il punteggio della miglior gara del gruppo B. L’eventuale punteggio delle altre gare del gruppo B potrà inoltre essere utilizzato (con il massimo di 2 gare) per sostituire le gare del gruppo A. Ciò significa che l’atleta deve sostenere almeno una gara del Gruppo A.
Le gare del trofeo Cassinis MTB ai fini del “CHALLENGE CASSINIS” secondo quanto stabilito nel relativo regolamento; il punteggio viene attribuito con lo stesso metodo utilizzato per le gare su strada (distanza e dislivello) moltiplicando il rislutato per un fattore di 2,3.

Le gare internazionali valgono inoltre ai fini dell’attribuzione del brevetto e del super brevetto “CASSINIS INTERNATIONAL” che sarà assegnato agli atleti che completeranno, rispettivamente, almeno 3 o 5 gare internazionali, siano esse MTB o su strada, secondo quanto specificato nel relativo regolamento. Ai fini del brevetto Cassinis International, le gare su territorio italiano delle isole maggiori (Sicilia e Sardegna) sono equiparate alle gare internazionali.

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies