MAPP - ARCA ONLUS

 

Non ci guardiamo intorno solo quando pedaliamo. Anche quando scendiamo dalle nostre bici, noi Cassinis, abbiamo sempre avuto uno sguardo attento alla realtà sociale circostante.

Abbiamo così scoperto che una delle nostre atlete, Teresa Melorio, è presidente di A.R.C.A. Onlus Associazione per il Recupero della Creatività Artistica e Psicosociale  che abbiamo deciso di sostenere per almeno quattro buoni motivi:

 

- A.R.C.A. Gestisce il MAPP Museo d’Arte Paolo Pini, nato nel 1995 dal recupero e dalla trasformazione dell’Ex Ospedale Psichiatrico di Milano,  in un luogo d’arte e di cultura,  in cui il dialogo-scambio tra artisti professionisti e persone con disagio psichico è il motore creativo della ricerca di nuove forme espressive;

 

- A.R.C.A ha strutturato un metodo di lavoro utilizzando le Botteghe d’Arte che sono laboratori di arteterapia accreditati presso l’Ospedale Niguarda, dove la creatività viene riconosciuta come valore riabilitativo e strumento di cura, integrata nel lavoro clinico dell’equipe medica;

 

- A.R.C.A. ha creato la a Scuola di Artiterapie MBA Modello Botteghe d’Arte, patrocinata dall’Ospedale Niguarda, per la formazione di arteterapeuti in ambito clinico.

 

- E …......ultimo ma non meno importante motivo A.R.C.A. ci fornisce anche un luogo originale e confortevole dove riunirci e cementare il clima di amicizia e cordialità che da sempre, per Cassinis, costituisce un importante valore aggiunto.

 

 

www.mapp-arca.it

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies