Pedalata solidale Milano-Modena

Il Cassinis non poteva mancare alla carovana campeggiata da Iride Fixed Modena della scorsa domenica 25 novembre: tutti chiamati ai pedali per portare i fondi raccolti all'asta e consegnarli direttamente all'Associazione servizi per il volontariato di Modena "VOLONTARIAMO", a favore delle popolazioni colpite dal sisma. 

Il gruppo esce da Milano compatto e insieme ai bizzarri modenesi e agli amici di Ciclistica sfila in passerella sulla circonvallazione della City, dove non passano inosservati gli oltre 30 valorosi sulle due ruote.

Dopo essersi un pò annusati, finalmente i ciclisti condividono l'andatura e in perfetto orario raggiungono il ristorante per un meritato piatto di tortelli e pisarei&fasò.
Folklore e allegria nella sala da pranzo hanno rotto l'ultimo ghiaccio tra i ragazzi e hanno permesso di dare forza alla ripresa del percorso, questa volta sotto la pioggia che li ha accompagnati fino a Parma.
Pochi gli imprevisti tecnici, tutto perfetto, o quasi.
Arrivati a Reggio Emilia, con il nostro gruppo e quello di Modena che rientrava a casa dopo aver fatto il cammino all'inverso il giorno prima, la sensazione era quella di aver trascorso una giornata esaltante di quelle che, per citare il Presidente, "riconciliano con il ciclismo: un'ottima compagnia, la pioggia, il buio, la lunghezza del percorso, i ritmi non asfissianti ma costanti, i suiveurs premurosi e gentili, stavano creando i presupposti per una giornata splendida".
Purtroppo tra Reggio e Modena, quando procedevamo in fila indiana a 16 km dall'arrivo, all'improvviso un volo e il nostro Emanuele si ritrova a terra. Sta bene ora, la clavicola, già rotta, gli darà da fare per i prossimi sei mesi.
Un grazie infinito a Erika e all'organizzazione tutta, che ha supportato la carovana dall'inizio alla fine e nel momento più difficile.

Tutte le informazioni sul progetto solidale TERREMOMI su demode.it/terremomi

 

 

Per la galleria fotografica si ringrazia Elisa Sattanino.

 

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies