Viaggio in Ligura fino ad Arenzano

 

Ore 8:50 incuranti del freddo e della nebbia ci si ritrova puntuali alla Conca Fallata: siamo in molti, tutti bardati e irriconoscibili.

 

Il percorso disegnato da Roberto S., che ha l’ambizioso obiettivo di raggiungere la costa ligure, prevede di uscire da Milano attraverso il Naviglio Pavese, di passare da Pavia e Casteggio. Qui un gruppetto, sapientemente pilotato da Emanuele B. rientrerà a Milano attraverso strade “sconosciute”. Per gli altri 13 il viaggio continua passando da Voghera, Tortona, Novi Ligure, Ovada, Passo del Turchino,  poi picchiata verso Genova per arrivare ad Arenzano dove ci attende un ristoro a base di focaccia e pizza. Il Rientro è in Treno.

Totale di giornata è di 175km.

 

 

“Da nuovo iscritto, arrivare alla Cassinis e proporre un'uscita di un "certo calibro" , cioè ripercorrere a inizio stagione le strade della Milano-Sanremo fino ad Arenzano, passando per il Turchino, con una uscita di 170 Km, ha significato per me testare da subito la nuova squadra.

 

E la risposta non si è fatta attendere... trovarsi al punto di ritrovo circondato da una quarantina di maglie bianco-nere è stato un segno di grande apprezzamento e da parte mia di tanta soddisfazione!

 

Spero che questo spirito di partecipazione rimanga sempre vivo in tutti noi, qualsiasi sia il nostro obiettivo! E parlo già di ‘nostro’ perchè la vostra grande partecipazione mi fa già sentire parte integrante del gruppo. “

 

Roberto S.

 

 

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies