Ritrovi abituali

Il calendario del Cassinis Cycling Team è fitto di appuntamenti in giro per l'Italia e l'Europa. Ma non sempre è possibile caricare la bici in macchina e raggiungere una meta fuori città.

 

Il Cassinis, anche per il fatto di non essere riferito ad un'attivitá commerciale, non ha ritrovi fissi "ufficiali", anche se nel tempo si sono avuti punti di ritrovo più frequenti.

Possiamo dire che non giochiamo 'a zona' ma 'a uomo'. Il Cassinis funziona così, per INIZIATIVA DI SINGOLI che, attraverso lo strumento della mailing list, fanno una PROPOSTA (gara o gita che sia), con luoghi orari e descrizione. Chi è interessato aderisce e risponde.

In genere ogni week end ci sono sempre almeno 2/3 possibilitá di vario tipo. Poi nel corso del tempo ognuno trova il gruppo a lui più adatto. Noi siamo così.

 

In questa pagina sono indicati alcuni ritrovi abituali non organizzati da noi, ma dove si può essere certi di trovare ciclisti del Cassinis o di altre squadre con i quali trascorrere qualche ora pedalando nella pianura a sud della città, nell'oltrepò pavese o nella vicina Brianza.

 

 

Via Mecenate, 38 (ang. via Trani)

Ogni sabato, domenica e nei giorni festivi un folto gruppo di cicloamatori parte da via Mecenate.

L'appuntamento è alle ore 9 (d'estate alle ore 8).

Il percorso del sabato è fisso, completamente pianeggiante, e attraversa Peschiera Borromeo, Settala, Paullo, Galgagnano, Mulazzano e altri comuni della zona per un totale di circa 65 km.

La domenica e nei giorni festivi il percorso è variabile e prevede normalmente un giro di 90-120 km. in Brianza con l'inserimento delle classiche salite della zona come quelle di Monticello, Sirtori, Lissolo e Colle Brianza. Spesso un piccolo gruppo allunga ulteriormente il percorso per salire a Carenno o sulla Valcava.

 

Via Milano (ang. via Archimede)

Il martedì e il giovedì, alle ore 9, il raduno è spostato in via Milano, sulla pista ciclabile che costeggia l'aeroporto Forlanini.

Il percorso è lo stesso indicato nella figura precedente.

 

Ritrovi abiutali generici

Conca Fallata, Chiesa San Cristoforo, Piazzale Loreto/Villa Reale Monza

 

N.B.: I gruppi segnalati in questa pagina non sono organizzati direttamente dal Cassinis Cycling Team che, pertanto, non è in grado di garantire che l'uscita si svolga con le modalità indicate.

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies