banner rg sito3

La Randonée del Lago Maggiore

 

Il primo appuntamento ufficiale della stagione è una randonnée, promossa dal Team Funtos Bike: la Randonnée del Lago Maggiore.

 

Il percoso lungo misura poco più di 170km (il corto di circa 110km) ma è totalmente piatto, solo 1100mt dislivello, e si snoda lungo tutto il perimetro del Lago Maggiore.

 

Fortunatamente la giornata è baciata da uno splendido sole, la temperatura è mite e gli entusiasti trenta Cassinis possono godere di splendidi scorci durante il viaggio intorno al lago, che ripagano della fatica. C'è solo un fastidioso vento che non ha mai accennato di scemare, a tentare di rovinare la festa, ma ovviamente nessuno si è arreso, e alla fine si è festeggiato tutti insieme con una buona birra e pizza.

 

Di seguito le parole di qualcuno che si ha condiviso parte della randonnée con in nostri ragazzi:

"A malincuore gli ho dato retta e ieri, per la prima volta nella mia vita, mi sono presentato alla randonnè del lago maggiore.. non avevo la tessera e non sono tesserato, ma diciamo che più di una persona ha chiuso un occhio e mi ha consentito di iscrivermi (in fondo l'assicurazione ce l'ho!). Ebbene mi si è aperto un modo, ho incontrato lungo la strada una marea di persone assolutamente simpatiche e lontane da quella che era la mia idea del ciclista da strada (cattivo, competitivo e antipatico); invece no... c'è solidarietà, simpatia, si scherza e soprattutto... si consente a dei totali inesperti come me di seguire il treno di quella che oggi ho  scoperto essere la Vostra squadra... molto ma molto simpatica, divertente e solidale con chi non sa stare in scia."...

 

Non solo "randagi", infacci c’è qualcuno che invece inizia a fare sul serio: infatti, dopo la coda di gelo, finalmente prende il via la stagione agonistica su strada in quel di Loando che ha visto ottimamente inpegnati altri due dei nostri ragazzi.

 

 

 

Le Foto di proprietà di Funtos Bike

 

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies